Privacy e Cookie Policy - El Jadida Ristorante Arabo Cucina Libanese a Milano
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PRIVACY POLICY – INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito internet in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di J.D. SRL per la protezione dei dati personali, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

 

www.eljadida.it

 

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE, hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. L’informativa è resa solo per il sito internet www.eljadida.it e non per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite appositi link.

 

PROPRIETA’ DEL SITO INTERNET

Il sito internet è di proprietà di  J.D. SRL ed è identificato dal marchio EL JADIDA anche nella sua rappresentazione grafica. Questa Privacy Policy è resa solo per il sito J.D. SRL e non per siti web di terze parti eventualmente consultati dall’utente tramite gli appositi link.

 

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

A seguito della consultazione di questo sito e della fruizione di uno o più servizi possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. Il titolare del loro trattamento è l’azienda J.D. SRL, con sede legale in Corso Lodi 18, 20135 Milano – P.I. 05529530965.

 

LUOGO DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la sede operativa di Via Carlo Bazzi 47, 20141 Milano e sono curati solo dal personale dell’ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio newsletter, se attivo, possono essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito (Responsabile del trattamento ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali), presso la sede della società medesima. Il servizio di hosting del sito è fornito da Aruba S.p.A., loc. Palazzetto n. 4, 52011, Bibbiena Stazione (AR), che garantisce a J.D. SRL per quanto di sua competenza, il rispetto della normativa vigente. I dati acquisiti via web, o comunque derivanti dai servizi web, potranno essere comunicati ai partner tecnologici e strumentali di cui il Titolare si avvale per l’erogazione dei servizi richiesti dagli utenti/visitatori/clienti. Aruba SPA garantisce in ogni caso, il rispetto della normativa vigente per quanto di sua competenza. Link Policy Privacy: https://www.aruba.it/informativa_arubaspa.pdf

 

FINALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati eventualmente acquisiti, sempre e comunque nel rispetto della normativa vigente, vengono trattati per finalità istituzionali, connesse e/o strumentali alla fornitura dell’accesso al sito internet, inclusi eventuali servizi aggiuntivi richiesti dall’utente, in particolare:

  1. Per dare esecuzione ad un servizio, come ad esempio l’accesso al sito internet con tutte le sue funzionalità. È comunque possibile consultare il sito senza fornire alcun dato personale, anche se talune funzionalità potrebbero non essere disponibili e taluni servizi non potranno essere forniti.
  2. Per eseguire, in generale, obblighi di legge.
  3. Per esigenze di tipo operativo e gestionale interne ed inerenti ai servizi e/o ai prodotti offerti.

In caso di esplicita e facoltativa manifestazione di consenso, i dati verranno trattati a fini di marketing e/o promozione commerciale, ivi incluso l’invio di materiale pubblicitario cartaceo e/o digitale, relativamente ai servizi e/o prodotti offerti da J.D. SRL. 

 

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO DEI DATI

I dati vengono trattati in modo lecito e secondo correttezza, utilizzati solo per le finalità di cui ai commi precedenti. Il trattamento dei dati avviene mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza nonché la riservatezza e potrà essere effettuato con strumenti cartacei e/o mediante strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. I dati saranno conservati per i tempi prescritti dalle norme di legge. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

 

FACOLTATIVITA’ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta online, se presenti, o comunque indicati nelle apposite sezioni di contatto per sollecitare l’invio di newsletter, di materiale informativo, di richiesta informazioni e preventivi o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare però l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell’ordinaria gestione di questo sito) l’Autorità può richiedere notizie e informazioni ai sensi dell’articolo 157 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

 

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento; vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di dati e/o di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito, anche mediante moduli (“form”) di contatto, se presenti, o altri strumenti tecnologici eventualmente resi disponibili, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella comunicazione inviata. Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Dati per invio Newsletter

La newsletter, se attiva e funzionante, viene inviata via email a coloro che ne fanno esplicita richiesta, mediante il “form” presente nel sito, autorizzando così J.D. SRL al trattamento dei propri dati personali per la predetta finalità.

Consenso: Il conferimento dei dati è obbligatorio solo per poter ricevere la newsletter: il rifiuto a fornirli comporta infatti l’impossibilità di fruire del servizio newsletter, senza altre conseguenze.

Finalità: I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di inviare la newsletter e non saranno comunicati a terzi.

Modalità: I dati raccolti sono trattati con strumenti informatici. Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Cancellazione dal servizio: per non ricevere più la newsletter è sufficiente selezionare il link per la cancellazione, presente alla fine di ciascuna email, o inviare una richiesta a info@eljadida.it. La cancellazione è gestita in modo automatizzato, per cui potrebbero pervenire ulteriori newsletter il cui invio era stato pianificato prima della ricezione della richiesta di cancellazione. J.D. SRL è a disposizione per fornire qualsiasi chiarimento in merito.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (articolo 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.

Le richieste vanno rivolte via Email all’indirizzo: info@eljadida.it oppure via Fax al numero 02.89543152 oppure via posta all’indirizzo: Via Carlo Bazzi 47, 20141 Milano. Per comodità, di seguito si riporta integralmente l’art. 7 d.lgs. 196/2003.

 

Art. 7 d.lg.s 196/2003 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti)

  1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. Dell’origine dei dati personali;
  4. Delle finalità e modalità del trattamento;
  5. Della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. Degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
  7. Dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. L’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. La cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. L’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  12. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
  13. Per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  14. Al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

 

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La presente Privacy policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di modificazioni legislative o regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazioni di quelli già resi. Si invita pertanto ciascun a consultare periodicamente la presente Privacy Policy. 

 

COOKIES POLICY

Sul presente sito internet vengono utilizzate tecnologie per raccogliere informazioni utili a migliorare la tua esperienza online. La presente policy si riferisce a queste tecnologie lo scopo di farti comprendere, con esattezza, l’utilizzo che noi facciamo dei cookie e come poterli eventualmente disabilitare.

 

COSA SONO I COOKIE

I cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati mediante il browser quando viene visitato un sito web con un PC, uno Smartphone o un Tablet. Ogni cookie contiene diversi dati (ad esempio il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc.). I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (sino alla chiusura del browser) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico.

 

A COSA SERVONO

I cookie sono utilizzati per diverse finalità a seconda della loro tipologia: alcuni sono strettamente necessari per la corretta funzionalità del sito (Cookie tecnici), mentre altri ne ottimizzano le prestazioni per offrire una migliore esperienza all’utente o consentono di acquisire statistiche sull’utilizzo del sito (Cookie analitici). Altri ancora servono per la visualizzazione di annunci pubblicitari, in taluni casi personalizzati grazie alla profilazione effettuata (Cookie di profilazione).

 

CONSENSO

L’eventuale prestazione del consenso dell’utente viene memorizzata dal sito internet, per quanto di sua competenza, mediante un cookie tecnico, avente durata di 12 mesi. L’utente viene informato sia mediante l’informativa breve (barra visualizzata in basso alla prima visita del sito sino a quando non viene prestato o negato il consenso) sia mediante la presente informativa estesa. I cookie vengono accettati mediante l’apposito pulsante nella barra visualizzata in basso.

 

CONTROLLO DEI COOKIE

Le modalità di funzionamento, nonché le opzioni per limitare o bloccare i cookie, possono essere regolate modificando le impostazioni del proprio browser Internet. La maggioranza dei browser Internet sono inizialmente impostati per accettare i cookie in modo automatico ma l’utente può tuttavia modificare queste impostazioni per bloccare i cookie. Esistono diversi modi per gestire i cookie, a tal fine occorre fare riferimento alla schermata di aiuto del proprio browser, per verificare come regolare o modificare le impostazioni dello stesso. L’utente è infatti abilitato a modificare la configurazione predefinita e disabilitare i cookie, anche in via definitiva, impostando il livello di protezione più elevato. Se l’utente usa dispositivi diversi tra loro per visualizzare e accedere ai siti internet, deve assicurarsi che ciascun browser su ciascun dispositivo sia regolato per riflettere le proprie preferenze relative ai cookie.

 

Di seguito i relativi link in riferimento ai browser più utilizzati:

 

 

Di norma, i browser oggi adoperati:

  • Offrono l’opzione “Do not track”, che è supportata da alcuni siti web (ma non da tutti). In tal modo, alcuni siti web potrebbero non raccogliere più taluni dati di navigazione.
  • Offrono l’opzione di navigazione anonima o in incognito: in tal modo non saranno raccolti dati nel browser e non sarà salvata la cronologia di navigazione, ma i dati di navigazione saranno comunque acquisibili dal gestore del sito web visitato.
  • Consentono di eliminare i cookie memorizzati in tutto o in parte, ma alla nuova visita ad un sito web vengono di norma installati ove tale possibilità non venga bloccata.

 

COOKIE UTILIZZATI NEL SITO

Cookie tecnici di prima parte

Sono essenziali per il corretto funzionamento dei sito internet e consentono agli utenti di navigare e di sfruttarne le caratteristiche, come ad esempio la memorizzazione di azioni precedenti, il salvataggio della sessione aperta e/o lo svolgimento di altre attività strettamente necessarie al funzionamento dei siti internet.

 

Cookie analitici di terze parti

Permettono di capire come gli utenti interagiscono con il sito internet fornendo informazioni relative all’ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, il tempo trascorso sul sito internet e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione (come ad esempio un messaggio di errore) e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nel suo utilizzo. Queste informazioni potrebbero essere associate a dettagli dell’utente quali indirizzo IP, dominio o browser; tuttavia, vengono analizzate insieme ad informazioni di altri utenti in modo da non identificare un determinato utente rispetto all’altro. Questi cookie vengono raccolti e aggregati in forma anonima e consentono di migliorare la resa del sito internet. I cookie analitici che utilizziamo provengono da terze parti e possono essere disabilitati attraverso i relativi link:

 

 

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