Cucina araba a Milano, le diverse tradizioni libanesi e marocchine riunite in una location
17291
post-template-default,single,single-post,postid-17291,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
cucina araba a milano

18 Gen Cucina araba a Milano, le diverse tradizioni libanesi e marocchine riunite in una sola location

Cucina araba a Milano; in El Jadida è possibile riscoprire le tradizioni gastronomiche libanesi e marocchine in un’unica location.

 

La cucina araba può essere considerata l’unione tra la cucina mediterranea e la cucina indiana; è la sintesi di una gastronomia decisamente articolata dettata anche dai principi della cultura, della religione e della storia.

Come vuole la tradizione ma sopratutto la religione, i pasti e le portate devono seguire regole ben precise.

Considerata una delle più importanti cucine del mondo, la cucina marocchina è il risultato di una fusione di gusti e sapori tramandati di generazione in generazione, tutti molto speziati ma mai troppo piccanti.

Un’esperienza sensoriale, basata su profumi, sapori e sensazioni regalate dall’uso costante di determinate spezie.

Tra i numerosi piatti, che la cucina marocchina offre, troviamo il tajine di carne, il zaalouk di melanzane, la harira, il tè alla menta (già presente nella cucina libanese) e la bastilla.

In El Jadida, è possibile riscoprire i sapori della cucina araba con l’influenza della cucina mediterranea, e tutti i piatti sono preparati con ingredienti ricercati e di ottima qualità.

PRENOTA UNA CENA