Carne Wagyu a Milano, la più pregiata al mondo puoi trovarla in El Jadida
17336
post-template-default,single,single-post,postid-17336,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-7.4,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

24 Mar Carne Wagyu a Milano, la più pregiata al mondo puoi trovarla in El Jadida

La parola Wagyu identifica le razze di bovini contraddistinte da una carne “marmorizzata”, contraddistinta da fitte e sottili striature di grasso che ricordano alla vista quelle del marmo. Questa caratteristica attribuisce alla carne una prelibatezza assoluta e una morbidezza davvero sorprendente.

Si dice che i bovini Wagyu siano nutriti a birra e massaggiati dal mattino alla sera ascoltando musica classica ma probabilmente è solo un mito che va sfatato; qualcosa di simile accade sicuramente in qualche allevamento giapponese ma non è assolutamente una prerogativa del tipo di allevamento.

Una cosa sicura è che gli allevatori giapponesi svolgono il proprio lavoro con grande cura e amore, creando una sorta di anagrafe, per tutti i bovini Wagyu, con veri e propri documenti e persino un albero genealogico. Ogni animale possiede quindi una specie di carta d’identità con impronta del naso, proseguendo questa precisione persino dopo la macellazione, attraverso dei sistemi di tracciabilità molto accurati.

El Jadida utilizza la carne Wagyu, la più pregiata al mondo, per deliziare la propria clientela con alcune delle portate che richiedono questo tipo di carne. Ingrediente molto importante per assaporare le prelibatezze della cucina libanese di El Jadida.

PRENOTA UNA CENA